07 Feb 2025
Brisbane
happy
È il classico saluto australiano che, tradotto, suona più o meno così: "Ciao amico, come va?". Bizzarro, vero? La parte più complicata è capire come rispondere!
Vi do un caloroso benvenuto su Itaroo!
Se sei qui, probabilmente hai in mente l’Australia come tua prossima meta… per saltare insieme ai canguri, giusto? Beh, ti trovi nel posto giusto!
Itaroo è un blog di viaggio scritto da un “italian kangaroo”, pensato per informare e dare consigli a tutti quei giovani italiani che hanno il sogno o il desiderio di partire per l’Australia.
Durante il mio viaggio ho affrontato continue sfide — alcune del tutto inaspettate. E so bene quanto la decisione di partire per l’Australia possa essere entusiasmante ma anche spaventosa.
Il mio obiettivo è condividere tutte le informazioni in mio possesso per aiutare chi legge a fare una scelta il più possibile consapevole.
Ma perché proprio un blog? Forse perché sono un po’ all’antica… Scherzi a parte, sono un programmatore, e volevo creare uno spazio esattamente come lo immaginavo. In più, amo l’anonimato — e questo si sposa perfettamente con l’obiettivo di Itaroo: offrire informazioni il più possibile oggettive e libere da personalismi.
Come chiunque altro, anch’io sono soggetto alla clustering illusion: alcune riflessioni che leggerai saranno quindi influenzate dalla mia esperienza e da quelle delle persone che ho incontrato lungo il viaggio.
Le informazioni più “logistiche”, invece, saranno sempre accompagnate da link a fonti ufficiali o autorevoli.
Il mio viaggio è iniziato il 9 gennaio 2025: tieni presente che alcune informazioni potrebbero non essere più aggiornate al momento in cui leggerai.
Hai notato delle incongruenze? Vorresti che affrontassi altri temi o domande specifiche?
La pagina Contattami è lì apposta per voi!
Fino alla prossima: