ItaRoo

Welcome!

Welcome!

07 Feb 2025

Brisbane

happy

"Hi mate! S'gon on?"

È il classico saluto australiano che, tradotto, sarebbe: "Ciao amico, come stai?". Bizzarro, vero? La parte più complicata è capire come rispondere.

Vi do un caloroso benvenuto a Itaroo!

Itaroo è un blog di viaggio di un italiano scappato dalla frenesia e dalla "follia" di quella ruota per criceti che era abituato e obbligato a usare ogni giorno. Come molti altri italiani, anche lui ha scelto l'Australia, forse per poter saltare insieme ai canguri e avere un'intossicazione da eucalipto insieme ai koala.

La scelta del blog

Quando viaggio, soprattutto se il viaggio è lungo e importante, mi piace scrivere per tenere traccia delle mie riflessioni, dei pensieri e delle emozioni provate durante il cammino. Questa volta, però, ho scelto di farlo usando un format diverso, che riuscisse a raggiungere un'audience più ampia. Essendo un programmatore e non essendo un fan dei social, ho deciso di costruire il mio blog.

Il motivo? Beh, condividere sta diventando sempre più importante per me, e mi piace pensare a questi contenuti come qualcosa che possa rimanere nel tempo, senza un volto e senza uno scopo ben preciso. Un racconto che possa essere di ispirazione, aiuto o anche solo di intrattenimento per coloro che abbiano voglia di leggere. Lo so, sono un romanticone...

Guida alla lettura

So bene che, come chiunque altro, sono anch'io soggetto alla clustering illusion, ma cercherò comunque di non essere imparziale... Alla fine, state leggendo il mio blog. Tutte le esperienze e le riflessioni che leggerete saranno filtrate dalla mia esperienza e dai racconti vissuti da altri incontrati durante il viaggio. Non troverete dunque informazioni sempre oggettivamente – quindi analiticamente – corrette, ma già che sto spendendo righe con questo "pippozzo", spero di rendere l'idea del tipo di informazione che troverete.

Ogni post conterrà il luogo, la data e il mood al momento in cui sto scrivendo. Alcuni post potranno riguardare argomenti generici e potranno essere aggiornati in un momento successivo alla loro creazione per tracciare l'evoluzione di quella tematica nel tempo. Ho anche trovato che descrivere l'emozione principale al momento della scrittura sia importante e aggiunga valore e informazioni all'esperienza. Il viaggio è una montagna russa di emozioni!

Inizia il nostro cammino

Il nostro viaggio inizia il 9 Gennaio 2025 a Brisbane, una città sulla East Coast. Dico "nostro" perché viaggio insieme alla mia compagna, alla quale mi riferirò, per questioni di privacy, con l'appellativo di Tubero. Nonostante le proteste di Tubero, volevo condividervi una foto di noi nel pieno della nostra nuova vita australiana:

Un canguro insieme a una patata umana in spiaggia

Bella, vero?